About

Ciao, sono Letizia!

MaMaglia è il mio piccolo progetto di artigianato creativo, nato quasi per caso ma nel quale sto mettendo tutta la mia passione ed il mio impegno.

Qualcosa di me

Sono nata e vivo in Toscana e la bellezza che da sempre respiro mi ha sicuramente ispirata nella mia attività. Sono una persona vivace e dagli interessi antichi, amo leggere, scrivere, viaggiare lentamente attraverso borghi e castelli. Mi piace cucinare, il design vintage e le auto d’epoca, e, ovviamente, adoro lavorare a maglia e creare accessori con le mie mani.

Com’è nato il progetto MaMaglia

Nella vita io mi occupavo di tutt’altro. Ho studiato lingue e lavoravo nel commercio estero, ma quando l’azienda ha chiuso e mi sono ritrovata disoccupata ho deciso di dare più spazio alle mie passioni ed alla creatività che da sempre desideravo incanalare in qualcosa di concreto.

Un’amica mi ha parlato dei telai da maglia, io non li conoscevo affatto ma è stata per me come un’illuminazione. Ho iniziato a dare spazio alla fantasia e a creare oggetti di diverso tipo, scoprendo la grande versatilità di questa tecnica.

Con MaMaglia vorrei farvi entrare nel mio mondo di colori, artigianalità, attenzione alla sostenibilità e ai materiali ecologici.