Ciao, sono Letizia, e ti do il benvenuto nel mio sito!

MaMaglia accessori artigianali

Sono nata nel 1980 nella meravigliosa Firenze, e vivo e lavoro poco lontano, a Prato.
Mi piacciono i viaggi lenti per città e borghi, adoro l’arte, l’architettura, il design e tutto quello che è vintage, comprese le auto e la buona musica.
Sono un’accanita lettrice, una discreta cuoca, un’ ottimista che si riempie le mani di tenacia per trasformare i suoi desideri in progetti reali.

Ho una grande passione per la scrittura, che mi accompagna da sempre, da quando ho capito che volevo raccontare, che questa vita ci sfugge da ogni parte e l’arte è l’unico modo per trattenerne dei pezzettini.
Se vuoi entrare un po’ nel mio mondo, qui trovi il blog legato questo sito.

Ma c’è un sogno, recente, intenso ed ambizioso; un sogno che non è più tale perché, dopo anni di lavoro nel commercio estero, adesso è diventato la mia attività ed il mio lavoro: si chiama MaMaglia, e racchiude tutta la mia creatività e voglia di fare, di non tenere le mani ferme e di imparare sempre nuove tecniche, come quella dei telai da maglia.

Mamaglia. È un progetto piccino picciò, ma è il mio.

Con i miei telai creo tantissimi tipi di accessori artigianali: cappelli, sciarpe, fasce, borse e gioielli, puoi vederne alcuni nella pagina dedicata. Sono oggetti semplici, molto “materici”, toccandoli si riconosce immediatamente la mano di chi li ha creati ed il materiale con cui sono stati realizzati, che per me è fondamentale. Utilizzo quanto più possibile filato riciclato, di recupero, ma anche biologico o vegan friendly, con costante attenzione alla qualità ed alla sostenibilità dei miei prodotti.

Cosa posso fare per te?

Ti affascina l’idea di acquistare, per te o per chi ami, accessori artigianali totalmente personalizzabili, realizzati con cura, attenzione ai dettagli e assolutamente unici?
In questa pagina trovi alcune immagini dei miei prodotti, e se ti piacciono, puoi effettuare un ordine diretto cliccando qui.
MaMaglia è anche un negozio on line su Etsy

Se ti piace quello che hai letto e hai voglia di saperne di più puoi entrare nella piccola comunità degli amici di MaMaglia, mi trovi su praticamente tutti i social network:

Facebook
Instagram
Google +
Pinterest
Canale You tube
Canale Telegram

Se vuoi saperne di più sui materiali che utilizzo clicca qui; mentre qui trovi le informazioni e le immagini dei miei accessori artigianali con filati vegan.

Se invece vuoi provare ad avvicinarti alla tecnica di lavorazione a maglia con i telai, qui ci sono le mie lezioni.

Ti interessano le tematiche della sostenibilità e del riciclo creativo? Puoi dare un’occhiata alle Lucignole, le lampade che nascono dal riuso di ferri vecchi create dal mio compagno Mastro Luciaio, questa è la sua pagina web.