Foulard in cotone rigenerato “Rosie”

Ho creato il foulard in cotone rigenerato “Rosie” facendomi tante domande: cosa mi serve, sempre, in primavera e in estate? Perché? Ebbene, io ho bisogno costantemente qualcosa che possa coprirmi il collo, nelle sere più fresche, ma a seconda di come tira il vento magari devo scaldarmi le spalle. In più, non amo molto mostrare pancia e fianchi sulla spiaggia, e mi fa comodo avere un pareo.

Prova e riprova, ho capito che per rispondere a tutte queste esigenze serve un foulard, di forma triangolare, in cotone leggero ma consistente. Ecco che è nato Rosie.

Foulard in cotone rigenerato - MaMaglia Creazioni Artigianali

⭐ Com’è fatto: realizzato totalmente a mano con la tecnica tradizionale dei telai da maglia. Ho usato il punto a legaccio per renderlo quanto più morbido possibile, ha due treccine se hai bisogno di legarlo.
⭐ Dettagli: lungo 160 cm circa, treccine escluse, nel punto più alto misura approssimativamente 70 cm. Il materiale utilizzato è il cotone rigenerato, ecologico e frutto della filiera del riciclo pratese.
⭐ Perché non potrai farne a meno: ti salva la giornata, la serata e molto altro. Nasce per rispondere a tante esigenze, dalla cena in collina all’aperitivo sulla spiaggia. Lo metti in borsa e quando ne hai bisogno ti risolve un sacco di problemi.
⭐ Come acquistarlo: nel negozio Etsy sono presenti alcune combinazioni di colore, ma Rosie può essere realizzato anche in più nuance, a righe o come preferisci, scegliendo da tra queste varianti. Per ordini personalizzati, utilizza il tasto contattami più in basso.
⭐ Quanto costa: 40 Euro spedizione compresa, in Italia.

Il nome

Il foulard in cotone rigenerato “Rosie” prede il suo nome dalla protagonista di un libro insolito e non molto noto, Rosie Carpe di Marie Ndiaye. Racconta di una donna fragile e ingenua che mi ha colpito profondamente. Ma c’è una dolcissima Rosie in un libro per l’infanzia di Simonetta Agnello Hornby, Rosie e gli scoiattoli. Per non parlare di Rosie Cotton, moglie di Frodo ne Il signore degli anelli.

Per scoprire gli altri pezzi della collezione primaverile clicca qui, e segui invece questo link per saperne di più sull’ecologico cotone rigenerato che ho usato per questo foulard.

MaMaglia - Acquista su Etsy

MaMaglia - Ordina via email
MaMaglia - Contattami