Cappello in lana “Grace”

Il cappello in lana “Grace” è un modello leggero e femminile, ispirato ai cappelli a cloche tipici degli anni ’60. La prima cosa che noti quando lo indossi è la sua morbidezza, sembra una nuvola colorata e calda! Ha una vestibilità ampia, quindi è perfetto anche per chi ha capelli vaporosi e voluminosi.

Cappello in lana "Grace" - MaMaglia inverno 2021

⭐ Com’è fatto: realizzato a mano con la tecnica tradizionale del telaio da maglia e il punto a chicco di riso. Per questo è davvero leggerissimo ma anche molto caldo. Ho utilizzato un filato lana misto alpaca, prodotto nella mia Toscana da un’azienda a conduzione familiare.
⭐ Dettagli: ha una lunghezza totale di 25 cm. Ha la targhetta incisa in legno naturale che rende i prodotti MaMaglia riconoscibili al primo sguardo.
⭐ Perché non potrai farne a meno: è elegante e ha un allure un po’ francese, ma non dimentica la praticità. Quando non ti serve lo metti in borsa o nello zaino e non ti accorgi di averlo. Non pizzica, non fa pallini, non da allergie, e se lo tratterai con cura, durerà una vita. Inoltre è fatto a mano, quindi con il suo acquisto contribuisci a tenere viva la mia attività e la comunità che la circonda.
⭐ Come acquistarlo: ci sono tantissimi colori disponibili, trovi qui quelli che puoi scegliere. Su Etsy vedi quelli in pronta consegna ma puoi ordinare il tuo preferito contattandomi direttamente.
⭐ Quanto costa: 40 Euro, spedizione in Italia compresa.

Grace

Il cappello invernale “Grace” è ispirato dalla principessa di Monaco Grace Kelly, che adorava i cappelli in lana e le cloche, e in tante sue immagini d’epoca li indossa con la sua proverbiale eleganza senza tempo. Grace Kelly è stata una vera e propria icona del cinema, della moda e della cultura degli anni 60′, quelli che ho scelto di raccontare nella mia collezione.
Guarda qui la mia bacheca su Pinterest dove ti racconto alle ispirazioni di sciarpe e cappelli.

Scopri qui tutti gli altri accessori invernali di MaMaglia!

MaMaglia - Acquista su Etsy

MaMaglia - Ordina via email
MaMaglia - Contattami