I colori dell’inverno 2021

L’AUTUNNO E I COLORI DELL’INVERNO 2021

In inverno solo sfumature neutre, leggere, spente… Ma perché?!? Con i colori dell’inverno 2021 di MaMaglia accendi la stagione di allegria e vivacità!

Com’è nata la cartella colori dell’inverno 2021

Non so te, ma io sono un po’ stufa dei soliti colori “invernali”. Rosso ma non troppo, azzurro polveroso, verde marcio… Perché non osare anche nella stagione fredda qualcosa di più acceso e intenso?

Mentre rimuginavo sulla cartella colori dell’inverno 2021, e queste sono le cose a cui lavoro in estate, mi sono proprio detta che dovevo trovare il modo di portare un po’ di quel bel sole di giugno anche nelle mattinate gelide di gennaio.

MaMaglia - colori dell'inverno 2021

Ed ecco che, di nuovo, proprio come in primavera, il colore diventa il mezzo tramite cui dar vita alla collezione, senza paura di osare, ma sempre con garbo.

Cosa mi ha ispirato

Io sono un’appassionata di vintage, come ho spiegato in questo post. Sempre, quindi, quando penso ad un nuovo prodotto e scelgo colori e modelli, do uno sguardo al passato. All’arte, alla cultura popolare, al cinema e alla musica. Poi ci metto del mio, con la cura dei filati, la scelta di modelli che siano anche pratici e adatti alla vita di oggi così frenetica.

Quest’anno, sia per i colori dell’inverno 2021 che per i modelli, mi sono immersa nel periodo che musicalmente e artisticamente preferisco del ‘900, e nel decennio della mia infanzia. Gli anni ’60 e gli anni ’80.

Vintage, anni ’80 e non solo

Io sono proprio una figlia degli anni ’80, come ho spiegato in questo post. Sono nata alla fin del 1980 e quindi me li sono vissuti tutti, con l’esuberanza e l’ingenuità dell’infanzia.
Mi porto molto dietro, dell’estetica di quegli anni. Le forme morbide degli abiti, la vivacità delle palette, l’allegria che trasmettevano la moda, la musica e la tv di allora, in contrasto con il minimalismo del decennio successivo.

Amo molto anche gli anni ’60, con il loro immaginario visionario e coloratissimo, l’eleganza del design e la sua rottura col passato, la pop art, Woodstock, Roy Lichtenstein, Grace Kelly e Jacqueline Kennedy, The Factory e The Beatles.

Non a caso, questi due decenni sono stati caratterizzati dall’ottimismo, dall’entusiasmo, dala positività che da sempre fa parte del mondo di MaMaglia.

Dai un’occhiata alla mia moodboard su Pinterest. Una specie di lavagna virtuale dove ho appiccicato tutte le cose che mi sono passate per la testa mentre sceglievo da che parte andare questo inverno.

Tutti i colori dell’inverno 2021 di MaMaglia

Eccoli qua, dunque, i colori dell’inverno 2021 che passeremo insieme, ecco la palette che ho pensato e amato sin dal primo sguardo.

MaMaglia - colori dell'inverno 2021

Un arcobaleno pop e intenso dove troverai anche tu la sfumatura giusta per accendere i tuoi colori e le tue giornate. Io credo che siano tinte bellissime sia da sole che “mixate” insieme per creare una fantasia del tutto personale e unica.

Sfumature chiare

Cinque colori più chiari, che si intonano con tutti i tuoi vestiti e cappotti, e li accendono di nuova luce.

Rosso fragola come il frutto che nasce alla fine dell’inverno, sensuale, evocativo, audace e spiritoso allo stesso tempo.
Rosa Chewing gum, cosa c’è di più vintage di una bolla fatta con la gomma? Un colore del cuore, che sa già di Big Babol al primo sguardo.
Lillà, con l’accento, come i fiorellini della casetta in Canadà che mi cantava la mamma da bambina.
Baby perché si sa, nessuno può mettere Baby in angolo, e questo è un colore che non si dimentica.
Meringa, dal sapore dolce degli spumini di zucchero dell’infanzia, un bianco che diventa colorato.

Colori accesi

Quattro tinte accese ed evocative, a me mettono allegria solo a guardarle, e a te?

Neon, che parla di luci flower power e musica onirica, un colore nuovo per chi ama osare, una sfumatura degna della Summer of love e dell’allegria del 60s.
Giada è un bel verde macchiato di azzurro, ricorda il mare quando è limpido e profondo, ma anche il costume di una certa Heather Parisi quando ballava “Cicale”.
Topazio porta il nome di una delle telenovele più famose degli anni ’80, sceglilo se ti senti un’eroina pronta a mille avventure romantiche e non soltanto.
Electro il blu intenso e vivace che ha la vibrazione elettrica di una chitarra.

Adesso tocca a te: cosa ne pensi?

Ora che ti ho presentato i colori dell’inverno 2021 dimmi un po’: cosa ne pensi? Ti piacciono? Ci rivedi le atmosfere che ti ho raccontato?

4 commenti

  1. Francesca

    Splendidi come sempre, giada topazio e neon i miei preferiti! Io in genere d’inverno vado un sui colori spenti, ma mi piace osare con sciarpe e cappelli, ora aspetto di vedere i modelli!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Eh sì, quest’inverno solo colori vivaci ❤ Presto arriva tutta la collezione!

      Rispondi
  2. Keep Calm & Drink Coffee

    Colori davvero molto molto belli.
    Complimenti!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Grazie mille, sono molto contenta che ti piacciano!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *