Le misure per una collana personalizzata

VUOI UNA COLLANA PERSONALIZZATA? ECCO COME PRENDERE LE MISURE

Una collana personalizzata, che sia tua, davvero? Oppure per regalarla a una persona a cui vuoi bene, interpretando il suo gusto ma anche le sue caratteristiche fisiche? È possibile ed è anche semplice, se sai come farlo. E qui ti spiego tutto.

Una collana personalizzata di MaMaglia

Partiamo con una premessa: tutte le collane di MaMaglia sono personalizzabili. Mi piace sempre che chi acquista da me abbia la possibilità di scegliere cosa preferisce indossare, e anche se ho tanti modelli in pronta consegna nel mio negozio Etsy, è sempre possibile contattarmi per fare delle modifiche.

Luz, una collana personalizzata
Luz

Cosa è possibile personalizzare

Ti ricordo che nelle mie collezioni ci sono due collane lunghe, Scintilla ed Elettra. Due girocollo che diventano anche fascia, Luz e Mini Luz, e una collana con pendente, Arwen.

Di tutti questi cinque modelli è possibile personalizzare:

  • il colore
  • lo spessore
  • la lunghezza

Per quanto riguarda il colore puoi scegliere tra molte sfumature e fantasie, puoi dare un’occhiata qui ma contattami sempre perché ovviamente posso aver terminato questo o quel filato. Se vuoi ancora qualche altro consiglio sul colore, leggi i miei post dedicati all’armocromia.

Per quanto riguarda la personalizzazione dello spessore significa che se una collana ti sembra troppo sottile o al contrario troppo spessa, possiamo scegliere insieme come sistemarla per le tue esigenze. Magari è sufficiente aggiungere un filo oppure lavorarla in modo più stretto.

La lunghezza può essere decisa da te, in base alle tue preferenze. La collane che trovi nel negozio hanno una lunghezza standard che io ho scelto in base al mio gusto, ma se tu la vuoi più lunga o più corta, non c’è nessun problema. Pensa che io stessa a volte me ne realizzo qualcuna con misure “fuori scala”.

Quindi, cosa devi comunicarmi quando vuoi una collana personalizzata?

A cosa devi fare attenzione

In questo video puoi vedere le varie misure delle collane di MaMaglia indossate da me. Ma attenzione, questo serve solo a farti un’idea, ogni fisico è diverso, abbiamo diverse corporature, fisionomie e caratteristiche, quindi ti consiglio sempre di fare la prova con il metro.

Collane Mini Luz
Mini Luz

Come prendere le misure

Eh sì, le misure si prendono nel modo più semplice possibile. Prendi un classico metro da sarta morbido, e avvolgilo intorno al collo. Tienilo lento, oppure stretto, proprio come fosse la tua collana, e quando hai trovato la misura e la larghezza che preferisci, annota tutto e scrivimi i cm che hai segnato. Facile, no?

Qui puoi vedere un video in cui ti spiego, metro alla mano, come prendere le misure per la tua collana personalizzata.

Collana personalizzata di MaMaglia
Qui indosso una collana Elettra

Hai già deciso quale sarà la tua prossima collana personalizzata?

Insomma, avere una collana personalizzata è fantastico perché puoi adattarla alla scollatura del tuo abito preferito, alle tue esigenze o quelle della persona a cui la regalerai, ai colori di pelle e capelli, al tuo personalissimo gusto. Hai già scelto la tua preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *