MaMaglia e l’estate 2019

Agosto è ormai agli sgoccioli ed è arrivato anche per quest’anno il momento per me di fare il punto della situazione: com’è stata l’estate 2019? E cosa bolle in pentola per la prossima stagione?

Cosa ho fatto in questi mesi estivi?

Intanto dai, facciamoci un po’ gli affari di MaMaglia, e cioè i miei: com’è andata l’estate 2019?

Molto bene direi… ma sono stata anche tanto impegnata. Se mi segui da un po’ lo sai, in questi mesi ho lanciato tante novità, e dietro le quinte ho lavorato anche a progetti nuovi per l’autunno, perché in questo lavoro è così che funziona. Pensa che adesso sto già pensando al Natale, e non è soltanto colpa del mio innato spirito natalizio (leggi questo post se vuoi saperne di più), è che per arrivare pronti al periodo più denso dell’anno per noi artigiani, bisogna iniziare con largo anticipo a preparare tutto. Ci credi che questa mattina ho controllato le mollettine chiudi-pacco con gli abeti?

Comunque, torniano al 28 Agosto… anzi, facciamo anche qualche passo indietro.

Giugno e Luglio: lavoro, lavoro e lavoro… ma non solo!

All’inizio dell’estate 2019 sono arrivata con tutte le novità dei gioielli estivi: collane, bracciali e orecchini in fettuccia (qui ne parlo nel dettaglio) che per fortuna vi sono piaciuti tanto. Gli ordini personalizzati, che sono una parte che amo molto, sono arrivati in massa. Che è una cosa bellissima, ma è anche un impegno perché ci tengo a fare le cose per bene, nei tempi giusti e con tutti i dettagli al loro posto. Quindi, le giornate e spesso anche le serate sono state lunghe e dedicate al lavoro.

Ci sono stati però anche i mercatini, che io mi diverto sempre molto a fare e che come sempre sono un bel banco di prova. Lo sguardo dei clienti è uno specchio: basta guardare cosa riflette e hai già capito se un prodotto funziona oppure no. (Se vuoi sapere quali saranno i miei prossimi eventi, vai a questa pagina).

Ma non pensatemi segregata tra le quattro calde mura di casa (a proposito, ma questo è stata rovente questa estate 2019??). Non solo mi sono concessa delle giornate libere, ho festeggiato i 20 anni dal diploma (anche se ancora non ci credo!) ma ho anche la fortuna di fare un lavoro che si può, letteralmente, fare ovunque. Sapessi che piacere lavorare a maglia immersi nella natura! In più, ho fatto anche tante gite nella mia meravigliosa Toscana e qualche tappa al mare.

Agosto: relax, vacanze… e tanti progetti

In questo Agosto, che ancora non è finito, ho cercato di prendere anche un pochino più di tempo per me. Passeggiate culturali, libri (sto rileggendo Terzani), maschere viso e musica (ho adorato l’ultimo album di Bruce Springsteen).

E poi sono arrivate anche le vacanze. Quest’anno, le meravigliose Marche.

Consigli se vai anche tu in questa stupenda e mai troppo valorizzata regione? Beh, posso certamente dirti che non puoi non visitare Urbino, le Grotte di Frasassi e i suo dintorni, il mare sul Conero e Recanati sulle tracce dell’Infinito di Giacomo Leopardi. Queste sono alcune delle tappe che ho fatto io, più il museo della carta di Fabriano che presto ti racconterò in un post dedicato . Ah, non dimenticarti di assaggiare le specialità tipiche come le olive all’ascolana e le patate viola. Beh, dopo tanto camminare non vuoi recuperare le energie in qualche modo?

E in mezzo a tutte questi tesori nazionali, io ero lì che non mollavo e che pensavo anche un po’ all’autunno di MaMaglia.

Settembre: mercatini, colori d’autunno e nuove idee

Infatti eccoci qua, settembre alle porte e tante cose da fare. Per esempio, a settembre ci saranno almeno un paio di mercatini nuovi in cui incontrarci.

E poi i colori… ci hai mai fatto caso che quando cambia la stagione cambia anche la nostra idea di colori e sfumature? Con l’autunno viene voglia di toni caldi, che ci regalino quello che io amo chiamare “un caldo abbraccio“. Guarda le mie nuove collane Scintilla, ti piacciono? Le trovi nel mio negozio Etsy ad un prezzo speciale.

E i nuovi prodotti? Arriveranno anche loro… un po’ alla volta.

L’estate 2019 la porterò nel cuore, e tu?

Insomma, l’estate è finita e cosa posso dire? Ho visto luoghi bellissimi insieme alle persone che amo, ho lavorato e sentito l’affetto di chi mi segue, ho messo alla prova me stessa avendo tante soddisfazioni, come la bella e proficua collaborazione con Piccolo Zucco di Pantelleria, dove MaMaglia è ospite di un luogo da sogno.

E tu che cosa mi racconti della tua estate? Cosa hai fatto di bello, in tutti i sensi?

4 commenti

  1. Francesca

    Io non vedo l’ora di vedere le novità autunnali e invernali❤️

    Rispondi
    1. MaMaglia

      Intanto tra poco si comincia col cotone 🤭

      Rispondi
  2. Bianca

    Bellissime le Marche, io ci sono stata 2 anni fa e ancora ci ripenso… Prima o poi ci torno!

    Rispondi
    1. MaMaglia

      …e cosa aspetti? Noi non siamo stati al mare per il tempo, quando siamo andati a Recanati pioveva, quindi abbiamo un’ottima scusa per tornare!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *